LilyGo TTGO T-Beam ESP32 433MHz LoRaWAN con Display OLED NEO-6M GPS Board

Il LilyGo T-Beam è una scheda di sviluppo versatile basata sul microcontrollore ESP32, che unisce radio LoRa e tecnologia GPS in un dispositivo compatto. È dotato di un ricetrasmettitore LoRa per 433 MHz (Semtech SX1278) che consente comunicazione wireless su distanze molto lunghe con un consumo energetico minimo. Inoltre, è integrato un modulo GNSS preciso (u-blox NEO-6M) che oltre al GPS supporta anche GLONASS e Galileo, permettendo una determinazione precisa della posizione. Un display OLED da 0,96″ è già integrato, per mostrare ad esempio coordinate, messaggi di stato o notifiche direttamente. Questa combinazione di LoRa, GPS e display rende la scheda ideale per progetti IoT e applicazioni di tracciamento, dove i dati devono essere inviati su grandi distanze. In particolare nel radioamatoriale, la scheda T-Beam apre nuove possibilità: può essere utilizzata per LoRaAPRS (Long Range Automatic Packet Reporting System). Ciò consente di trasmettere dati di posizione e telemetria tramite LoRa come segnali APRS, senza dover dipendere da reti cellulari o Internet. Grazie all'ESP32 con Wi-Fi e Bluetooth 4.2, sono possibili anche connessioni di rete locali o il collegamento con smartphone e sensori. Per l'uso mobile, il T-Beam ha un supporto per batteria Li-Ion 18650 con circuito di carica e protezione (batteria non inclusa). In quanto scheda ESP32, il T-Beam può essere comodamente programmato con l'IDE di Arduino o PlatformIO, rendendo possibile la realizzazione rapida di applicazioni proprie.


Accessori consigliati:


Caratteristiche:

  • Microcontrollore ESP32 Dual-Core (240 MHz) con Wi-Fi 802.11 e Bluetooth 4.2 per connettività versatile.
  • Modulo radio LoRa (Semtech SX1278) nella banda 433 MHz per trasmissione di dati su lunghe distanze (compatibile LoRaWAN e LoRaAPRS).
  • Modulo GNSS integrato (u-blox NEO-6M) per GPS, GLONASS e Galileo per localizzazione precisa.
  • Display OLED da 0,96″ (128×64 pixel) per visualizzazione di informazioni di stato, posizioni o messaggi.
  • Supporta una batteria Li-Ion 18650 con circuito di carica e protezione integrato per funzionamento autonomo (batteria non inclusa).
  • Antenna 3D integrata per Wi-Fi/Bluetooth oltre a connettori u.FL (IPEX) per antenne LoRa e GPS esterne (antenna SMA LoRa inclusa).
  • Programmazione semplice con IDE di Arduino, PlatformIO o MicroPython grazie al supporto completo ESP32.

Esempi di applicazione:

  • Tracker GPS portatile per escursionisti e ciclisti con trasmissione live della posizione tramite LoRaAPRS nella rete radioamatoriale.
  • Stazione di misura IoT a lungo raggio (ad esempio stazione meteo o ambientale) con collegamento LoRaWAN a una piattaforma IoT centrale.
  • Rete di comunicazione locale off-grid per messaggi di testo tra dispositivi tramite LoRa-Mesh (senza infrastruttura esistente).
  • Unità di telemetria per razzi o droni a modello, che trasmette anche su più chilometri dati di sensore e coordinate GPS.
  • Costruzione fai-da-te di un LoRa-APRS iGate per inoltrare i dati di posizione ricevuti nella rete APRS globale (APRS-IS).

Documentazione:


Firmware per APRS:



Dati tecnici:

  • Produttore: LilyGO
  • SKU del produttore: Q408
  • Processore: ESP32 Dual-Core, 240 MHz (Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.2 BLE)
  • Modulo LoRa: Semtech SX1278 (banda di frequenza 433 MHz, compatibile LoRaWAN)
  • Modulo GNSS: u-blox NEO-6M (compatibile GPS/GLONASS/Galileo)
  • Display: 0,96″ OLED, 128×64 pixel (driver SSD1306) saldato in modo fisso
  • Memoria: 4 MB Flash, 8 MB PSRAM
  • Alimentazione: 5 V Micro-USB o 1× batteria Li-Ion 18650 (circuito di carica/protezione integrato AXP2101)
  • Dimensioni: 100 × 33 × 13 mm
  • Peso: 70g

Contenuto della confezione:

  • 1× LilyGo TTGO T-Beam ESP32 433MHz LoRaWAN con Display OLED NEO-6M GPS Board 
  • 1× Antenna LoRa 433 MHz (SMA) incl. cavo adattatore u.FL
  • 1× Antenna patch GPS/GNSS integrata (montata sulla scheda)


Scrivi una recensione

Nota: HTML non è tradotto!
    Non valido           Buono

LilyGo TTGO T-Beam ESP32 433MHz LoRaWAN con Display OLED NEO-6M GPS Board

  • Marca: Lilygo
  • Codice prodotto: 425250
  • Disponibilità: Disponibile
  • CHF42,90

  • IVA esclusa: CHF39,69

Prodotti correlati

LilyGo TTGO T-Beam ESP32 868MHz LoRaWAN NEO-M8N Scheda GPS

LilyGo TTGO T-Beam ESP32 868MHz LoRaWAN NEO-M8N Scheda GPS

Questa è una scheda di sviluppo basata su ESP32 di Lilygo. La scheda è dotata di un trasmettitore Lo..

CHF56,90 IVA esclusa: CHF52,64

LilyGo TTGO LoRa32 433MHz Display OLED da 0,96 pollici con LoRa, Bluetooth e Wi-Fi

LilyGo TTGO LoRa32 433MHz Display OLED da 0,96 pollici con LoRa, Bluetooth e Wi-Fi

Scopri il versatile modulo LILYGO® LoRa32 V2.1_1.6 433MHz Paxcounter, ideale per i tuoi progetti nel..

CHF25,90 IVA esclusa: CHF23,96

LilyGo TTGO T-Display ESP32-S3 Pro LR1121 LoRa 868MHz con display da 2,33 pollici

LilyGo TTGO T-Display ESP32-S3 Pro LR1121 LoRa 868MHz con display da 2,33 pollici

Il LILYGO T-Display S3 Pro LR1121 è una scheda di sviluppo completamente equipaggiata per progetti I..

CHF69,90 IVA esclusa: CHF64,66

Tag: LilyGO, TTGO, T-Beam, ESP32, LoRa, LoRaWAN, LoRaAPRS, APRS, GPS, Bluetooth, WLAN, 433MHz, Arduino, IoT, Radioamatori, 433, NEO-6M